La 17esima edizione della Start Cup Puglia entra nel vivo con le sessioni di accompagnamento.
Entro il 03 giugno i potenziali candidati possono richiedere e partecipare a incontri online con i coach di ARTI , sia individuali sia comuni, finalizzati alla migliore strutturazione del business plan.
Per prenotarsi è sufficiente registrarsi [a questo link] compilando il form online in qualità di referente della propria idea di business. A seguito delle registrazioni i coach di ARTI comunicheranno un calendario di incontri online che si svolgeranno sulla piattaforma di Google Meet. La seconda fase della Start Cup Puglia Gara dei Business Plan si svolgerà dal 17 giugno al 20 settembre, durante questo periodo sarà operativa una piattaforma online di candidatura dei business plan e i concorrenti dovranno indicare a quale delle quattro categorie previste dal regolamento (Life science – MEDTech; ICT; Cleantech & Energy; Industrial) intendono iscriversi. Spetterà poi a una Giuria di esperti definire una short list di finalisti che si sfideranno in una pitch session durante la finale in programma a metà ottobre.
In palio 10.000 euro per il 1° classificato; 7.000 euro per il 2° classificato; 5.000 euro per il 3° classificato; 3.000 euro per il 4° classificato.
La Giuria proclamerà il Team vincitore assoluto di Start Cup Puglia 2024, che riceverà anche la menzione speciale di “Premio Regionale per l’Innovazione”. Le altre tre menzioni speciali sono: “Innovazione Sociale”; “Impresa sociale in ottica Pari Opportunità di genere” e “Silver Economy”. La Giuria assegnerà infine un premio speciale di 2.000 euro denominato “Green and Blue climate change” per il miglior progetto di impresa ad impatto sul cambiamento climatico. I primi quattro classificati alla Start Cup Puglia e il vincitore del Premio “Green and Blue climate change” parteciperanno di diritto alla finale del PNI 2024 in programma all’inizio di dicembre in una città italiana.