È partita la call4startup per la terza edizione di Italian Lifestyle Accelerator Program, il programma di accelerazione che promuove le eccellenze e rafforza l’ecosistema dell’innovazione sul territorio fiorentino.
Intesa Sanpaolo Innovation Center, Fondazione CR Firenze, Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione selezionano realtà in grado di offrire soluzioni digitali nei settori turismo, moda e food, eccellenze per cui l’Italia è famosa nel mondo.
Italian Lifestyle offre a ciascuna startup un grant di 20.000 euro, un servizio di formazione e mentoring negli spazi del Granaio dell’Abbondanza a Firenze a cura dell’acceleratore Nana Bianca.
Lo scopo del programma è quello di far incontrare, nelle 12 settimane di accelerazione, le aziende del territorio con le startup, per creare sinergie e collaborazioni in ottica di open innovation.
Finora, il programma ha prodotto 2,2 mln di capitali raccolti e attivato 34 relazioni commerciali con le aziende del territorio fiorentino, dimostrandosi un’ottima scelta per attrarre talenti e favorire la contaminazione tra giovani realtà tecnologiche ed aziende strutturate, con reciproco vantaggio.
Per partecipare occorre candidarsi entro il 31 gennaio 2024 compilando il form di candidatura [a questo link].
Maggiori informazioni sulla call4startup di Italian Lifestyle Accelerator Program [a questo link].