Sino al 27 agosto è possibile partecipare alla seconda edizione di Faros, l’Acceleratore dedicato alla blue economy di CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione – di cui Intesa Sanpaolo è Main Partner, che mira a rafforzare la relazione tra startup, aziende ed un ampio ecosistema di stakeholder contribuendo alla creazione di una catena del valore in questo campo, grazie ad un approccio che mette l’innovazione al centro dei processi, della governance e dei risultati.
La call ricerca in particolare startup italiane e internazionali che operano nel campo della blue economy, dell’innovazione portuale, delle risorse e dell’ecosistema marino con modelli di business sostenibili.
Le startup selezionate avranno accesso ad un percorso di accelerazione, ad uno spazio di lavoro per tutta la durata del programma, presso le sedi di HUB Taranto e HUB La Spezia, ad un investimento fino a 65.000 euro, oltre a consulenza e accompagnamento per progettare e implementare progetti pilota (POC) con partner industriali.
Il percorso di accelerazione si svolgerà in modalità online e offline tra ottobre 2023 e febbraio 2024. Le attività in presenza saranno svolte nell’Hub assegnato a ciascuna startup.
Maggiori informazioni e form di candidatura [a questo link].