Il 24 maggio dalle ore 10.00 alle ore 16.00 alle Officine Cantelmo di Lecce si svolge il Visioning Workshop – Tecnologie e finanziamenti a supporto dell’innovazione organizzato da CETMA DIHSME (European Digital Innovation Hub) e dall’Incubatore certificato d’impresa The Qube. L’iniziativa intende presentare i finanziamenti (regionali e nazionali) a supporto dell’innovazione con incontri one-to-one tra relatori, startup e imprese innovative.
La mattinata sarà aperta dalla presentazione delle opportunità offerte dalla Start Cup Puglia 2024 a cura del direttore della manifestazione Stefano Marastoni di ARTI – Agenzia regionale per la Tecnologia e l’Innovazione. Il Premio regionale per l’Innovazione, giunto quest’anno alla sua 17esima edizione, si rivolge proprio ad aspiranti startupper che intendano costituire un’impresa in Puglia.
Durante il workshop verrà inoltre illustrato, da Simona Miglietta di Intesa Sanpaolo, il ruolo di supporto alla business plan competition del Comitato Promotore della business plan competition che conta oggi 60 soggetti tra Università, Enti di ricerca, incubatori, imprese.
Dopo la Start Cup Puglia verrà presentato l’Hub CETMA DIHSME l’European Digital Innovation Hub promosso da CETMA per diffondere le tecnologie avanzate di digitalizzazione tra le PMI e le Pubbliche amministrazioni di Puglia e Basilicata, con un intervento di Francesca Felline.
Il resto della mattinata si focalizzerà sulle opportunità finanziarie per le startup e le imprese innovative con interventi a cura di Salvatore Modeo, Tiberio Conte e Vanessa Coppola, referenti di The Qube.
Maggiori informazioni e registrazione all’evento [a questo link].