Venerdì 24 maggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 nell’aula E11 del Campus Ecotekne (Lecce) si svolge la sessione di accompagnamento dedicata agli aspiranti startupper del Contamination Lab 2.0 dell’Università del Salento, nell’ambito delle iniziative preparatorie della Start Cup Puglia 2024, il Premio regionale per l’Innovazione.
I coach di ARTI – Agenzia regionale per la Tecnologia e l’Innovazione incontrano sette team che durante i sei mesi dedicati all’iniziativa dell’ateneo salentino hanno preso parte a workshop e laboratori sulle attività progettuali di innovazione, sviluppo imprenditoriale e contaminazione volti a sviluppare e sistematizzare le conoscenze indispensabili alla creazione d’impresa.
La mission del CLab 2.0 è infatti quella di promuovere, negli studenti, la cultura dell’innovazione combinando imprenditorialità e managerialità; sviluppare spirito d’iniziativa e creatività; acquisire capacità per tradurre idee in azioni; saper progettare e gestire iniziative di innovazione a vocazione imprenditoriale, in linea con le specificità identificate dall’Università del Salento e dal territorio di riferimento.
La sessione sarà aperta da Vittorio Boscia, responsabile scientifico del Contamination Lab 2.0 e Valeria Stefanelli, delegata del Magnifico Rettore ai Rapporti con le partecipate e gli spin-off di Ateneo.
Prima dell’avvio dei lavori con i team Stefano Marastoni, ARTI, direttore della Start Cup Puglia, illustrerà obiettivi e finalità della business plan competition giunta quest’anno alla sua 17esima edizione.
In allegato l’agenda del 24 maggio.