Fervono i preparativi a Palazzo Lombardia, a Milano, dove il 30 novembre e il 1° dicembre è in programma l’edizione 2023 del Premio Nazionale per l’Innovazione PNI – la Business Plan Competition di PNI Cube che ogni anno seleziona i migliori progetti di impresa innovativa, tra i vincitori delle Start Cup regionali.
Questa edizione è co-organizzata da Regione Lombardia e MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, un ecosistema dell’innovazione che vede la collaborazione tra Università di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Università Bocconi, Università degli Studi di Milano e numerosi partner pubblici e privati.
Gli spazi di Regione Lombardia ospiteranno: in Auditorium Testori speech, pitch session e premiazioni, mentre, in contemporanea, al piano superiore saranno allestiti gli stand espositivi delle 70 startup partecipanti.
Al PNI partecipa anche la Start cup Puglia con i quattro primi classificati (Foreverland, MyBon, Ember Laptops, Preinvel) e Flying DEMon, vincitore del Premio “Green&Blue Climate change“. I team sono accompagnati e sostenuti dallo staff di ARTI e dai coach di Start cup Puglia.
I vincitori delle Start Cup regionali si sfideranno a colpi di pitch da tre minuti ciascuno davanti ad una giuria di esperti per aggiudicarsi i seguenti premi:
- 25.000 euro da assegnare al primo classificato di ognuna delle 4 categorie di innovazione (CLEANTECH & ENERGY; ICT; INDUSTRIAL; Life science-MEDTech)
- 20.000 euro da assegnare al miglior progetto in ambito Climate Change
- Premi e menzioni speciali sostenuti da soci e partner dell’Associazione PNICube
[A questo link] l’agenda dell’evento.