Sono 12 i progetti scelti dalla Giuria per la finale di Start Cup Puglia 2022, in programma il 13 ottobre a partire dalle ore 9.15 in diretta dall’aula Starace dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro sul portale della manifestazione e sui social di ARTI.
Questi i nomi dei finalisti selezionati dalla Giuria suddivisi nelle categorie della competizione:
CLEANTECH & ENERGY: ARABAT; Finsect; Sailfoil; Sky2Land; Tecnograph
ICT: BrickHouse; Endymion – Web Browser per la Realtà Aumentata; Shortie; Sound.Value – il primo social-business della musica
INDUSTRIAL: 6DOF Labs; Nebra Skay Studio; Wast3D Shells
I finalisti si sfideranno durante una pitch session competitiva davanti ad una Giuria tecnica presieduta da Simona Miglietta, Specialista per l’innovazione della Direzione Regionale di Puglia, Basilicata e Molise per Intesa Sanpaolo.
I quattro vincitori riceveranno premi in denaro di importo compreso tra i 3mila e i 10mila euro e guadagneranno l’accesso di diritto al PNI, Premio nazionale dell’innovazione in programma l’1 e il 2 dicembre a L’Aquila.
In palio inoltre il Premio speciale di 2mila euro per il miglior progetto maturato nell’ambito dell’intervento regionale Estrazione dei Talenti e il premio speciale di 2mila euro “Green and Blue climate change” per il progetto con il maggior potenziale di contrasto al cambiamento climatico, oltre a due menzioni speciali e ulteriori Premi messi in palio dai componenti del Comitato Promotore.
Nei prossimi giorni verrà diffuso il programma dell’evento.
Start Cup Puglia, Premio regionale dell’innovazione, è organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia, PNI e Comitato Promotore.