Nell’ottica di fornire nuove opportunità alle startup pugliesi, martedì 8 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, ARTI, BINP – Boosting Innovation in Poliba incubatore del Politecnico di Bari, e Digital Magics, principale acceleratore europeo di AI, presentano, in modalità online su piattaforma Zoom, due call:
- “Call for Planet” dell’iniziativa “Tech4Planet”, rivolta a startup e spin-off, gruppi di ricerca e team informali (con scadenza fissata al 30/11/2022). Avviso, supportato da CDP Venture Capital SGR, che mira a selezionare e supportare la crescita e lo sviluppo di progetti imprenditoriali, in fase pre-seed e seed, che rientrino nella categoria dei progetti di Advanced Technologies for Sustainability e abbiano raggiunto lo stadio di Proof of Concept (PoC). Gli ambiti di interesse riguardano nel dettaglio: EnergyTech, Advanced Manufacturing, Smart Mobility, Circular Economy, Water Management.
- “Magic Mind” per selezionare startup nelle fasi di pre-seed e seed candidate a ricevere finanziamenti e supporto dai partner di Digital Magics (con scadenza fissata al 22/01/2023). La call, i cui ambiti sono Software aziendale, Healthcare, Marketing, Cybersecurity, Logistica e trasporti, mira a creare una lista selezionata di startup che potranno presentarsi ai partner aziendali del programma in cinque Bootcamp, e se approvate dalla Giuria, partecipare alle fasi successive di “Discovery” e “Validation”. Una rosa ristretta di startup selezionate parteciperà infine al Demo Day, evento finale in cui sarà possibile incontrare investitori, aziende, mentori e stampa.
Per partecipare all’iniziativa, occorre compilare entro il 7 novembre alle ore 12.00 il form di registrazione disponibile [a questo link]
Qui l’agenda dell’inziativa Nuove opportunità per startup e spin-off, presentazione di Call for Planet e Magic Mind” agenda_8 novembre