Sono pronti i cinque vincitori della Start Cup Puglia 2022 a partecipare a L’Aquila, l’ 1 e il 2 dicembre, alla 20esima edizione del PNI il Premio Nazionale per l’Innovazione, promosso da PNICube, a cui accedono i migliori piani di impresa innovativa delle 16 start cup regionali d’Italia.
Durante la prima giornata di Innovation Expo startup & spinoff, che si svolge al Palazzo dell’Emiciclo l’1 dicembre dalle 9.30 alle 18.30, aziende, investitori e “open innovator” potranno accedere agli stand dei team in gara con i quali sarà poi possibile approfondire opportunità di business.
Il 2 dicembre dalle 9.30 alle 13.30, invece, andrà in scena – anche in streaming – la sfida finale a suon di pitch davanti ad una Giuria di esperti provenienti dal mondo della finanza e dell’impresa. A seguito della finalissima si svolgerà anche la cerimonia di premiazione.
I 67 finalisti provenienti da tutta Italia e i cinque finalisti della Start Cup Puglia (ARABAT, 6DOF Labs, NebraSkay Studio, Endymion e Wast3D Shells) si contenderanno 4 premi settoriali di 25.000 euro ciascuno – IREN Cleantech & Energy, ICT, Industrial e Life Sciences-MEDTech – e il titolo di vincitore assoluto del PNI 2022, che garantirà all’istituzione accademica di provenienza, la Coppa dei Campioni.
Novità di quest’anno, il Premio Green&Blue del gruppo editoriale Gedi da 20mila euro rivolto a progetti potenzialmente capaci di significativo impatto sul cambiamento climatico.
In basso l’agenda delle attività che si svolgeranno durante il PNI.