Mancano solo pochi giorni alla scadenza della raccolta delle candidature per l’edizione 2020 della Start Cup Puglia, il premio regionale dell’innovazione organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia e PNI. C’è tempo sino alle ore 12 del 21 settembre per presentare il proprio business plan in vista della finale del 15 ottobre.
Candidarsi è semplice: dopo aver effettuato il login, occorre compilare il modulo online e caricare il Business Plan e l’Executive Summary della propria idea innovativa sulla base dei template scaricabili dal sito.
Queste le categorie per le quali si può competere:
- Life science (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
- ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming);
- Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della produzione agricola, alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione dell’energia);
- Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato).
Durante la finale prevista per il 15 ottobre una Giuria qualificata determinerà i 4 vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con quella dell’esposizione orale dei team finalisti.
I primi quattro classificati riceveranno premi in denaro da 10.000 euro a 3.000 euro, oltre ai premi speciali messi a disposizione dal Comitato promotore, e accederanno di diritto alla finale del Premio nazionale dell’innovazione in programma il 26 e 27 novembre a Bologna.