Dopo la chiusura della Start Cup Puglia 2020, i team vincitori sono già proiettati verso le prossime due tappe previste nell’ambito del PNI, il Premio nazionale dell’innovazione che si svolgerà in collaborazione con Università di Bologna e Almacube lunedì 30 novembre e venerdì 4 dicembre.
Il premio, organizzato quest’anno in modalità online da PNICube, prevede un business match di due ore tra le imprese e le 60 startup finaliste regionali appartenenti agli ambiti ICT, Industrial, LifeScience e CleanTech.
Gli incontri virtuali avverranno lunedì 30 novembre all’interno dell’Area Expo sulla piattaforma utilizzata per ospitare l’evento, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Ogni partecipante potrà visitare gli stand virtuali dedicati alle startup ed entrare direttamente in contatto con i team tramite chat e videochiamata. I partecipanti avranno inoltre a disposizione l’intera settimana prima dell’evento per conoscere in anticipo le 60 startup finaliste, potendo così contattare quelle per loro più interessanti durante l’evento.
Le imprese che vorranno partecipare dovranno registrarsi entro venerdì 20 novembre compilando il form online a questo link.
Chiusa la fase del business match, sempre il 30 novembre, le startup finaliste per ogni categoria si sfideranno a colpi di pitch per accedere alla finalissima del 4 dicembre, in cui verrà assegnato il Premio nazionale dell’innovazione 2020.