Si svolgerà il 28 Giugno dalle ore 9.30 a Lecce nell’aula Fermi dell’Edificio Aldo Romano (Campus Ecotekne, Via per Monteroni), la giornata dedicata alla presentazione dei progetti di innovazione sviluppati dagli studenti durante il percorso semestrale del Contamination Lab dell’Università del Salento (A.A. 2018-2019). Sono 14 i team di studenti – per un totale di 80 iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale dell’Università del Salento, a lavoro (dallo scorso dicembre) per realizzare e sviluppare business plan di idee progettuali negli ambiti delle smart technology, della bio economy e delle industrie culturali creative. Con loro il CLab@Salento ha attivato processi virtuosi di contaminazione con l’obiettivo finale di sviluppare spirito d’iniziativa, creatività e cultura imprenditoriale, capacità di saper tradurre idee in azioni per realizzare progetti di innovazione in linea con le specificità dell’Università del Salento e del territorio.
Il 28 giugno nella giuria di esperti che esaminerà e valuterà i 14 progetti ci saranno anche Stefano Marastoni di ARTI-Puglia e Ivano De Turi di Startcup Puglia
Durante l’evento finale, ogni team avrà a disposizione massimo 7 minuti per presentare il business plan e massimo 3 minuti per la sessione di domande e risposte.
Torna indietro