Università degli Studi di Foggia
Sala Riunioni – Palazzo Ateneo
Via Gramsci 89-91
Si tiene lunedì 6 maggio (ore 09.00 – 18.45) a Foggia, presso la Sala Riunioni del Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi (Via Gramsci 89-91) la terza sessione di accompagnamento prevista nell’ambito delle attività di formazione e assistenza progettuale della Start Cup Puglia 2013.
A seguito dell’introduzione di Giovanni Lovallo, responsabile dell’Area Ricerca e Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Foggia e di Paolo D’Addabbo, dell’ARTI, ha inizio la prima sessione dei lavori, che prevede lo svolgimento del workshop “Dall’idea innovativa al business plan”, coordinato da Antonio Corvino, ricercatore di Economia Aziendale del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Foggia, il quale conduce inoltre una simulazione di elaborazione di un business plan.
La giornata termina con una sessione sulla “Tutela giuridica delle idee innovative”, a cura di Gianluigi Piemonte.
Coloro che partecipano all’incontro possono accedere a una successiva sessione di mentoring collettivo (in data da stabilire) coordinata da Alberto Torchetti, presso l’Università degli Studi di Foggia, Sala Auditorium del Palazzo Ateneo (in via Gramsci 89-91); saranno inoltre concordate successive sessioni di mentoring individuale.
Partecipare è semplice. Dopo aver registrato la propria idea di business attraverso la procedura online sul sito della Start Cup (“Proponi la tua idea”), occorre inviare una mail con oggetto “sessione 6 maggio” all’indirizzo di posta elettronica startcup@arti.puglia.it, indicando il codice della pratica rilasciato dal sistema di registrazione e i nomi dei partecipanti.
L’avvenuta ricezione della mail costituisce la conferma dell’iscrizione alla sessione formativa, che è gratuita e facoltativa.
Accedi alla procedura online e registra la tua idea di business